20090529

Noia


Già, non solo il mio stato non mi permette di pedalare, ma addirittura mi rende arduo e faticoso portare avanti il blog con semplicità e piacere di qualche giorno fa...Ora arriva un bel ponte, ma per me sarà un week end ancora tra le mura di casa, ora che si poteva organizzare con lo Zio di trovarci da lui.
Prove fatti avanti con Matti recupera Ironman e i vari seguaci e andate in ciclofficina questo sabato...( se avete un carrello o una bike cargo, passate a prendermi, offrirei birrezio per tutti)
Scuse e comprensioni
Ossequi

CICLOFFICINA (sta esattamente, sopra alla bandierina A, tra i tetti bianchi è la costruzione con il tetto marrone)

20090525

. (per un bel pò)

Sono abbastanza amareggiato, triste. Scrivo in maniera del tutto scomoda sdraiato nel mio letto, qui ci dovrò rimanere almeno per una settimana, ho il piede destro che ha le sembianze di un melone (anche nel colore) ed il fianco destro del mio corpo sembra una tartar di manzo...
A breve le foto?

City Master Coppi

Un altra verione del Coppi dopo quella del Gallo...autografata Dodici

20090519

Monte Isola

Salite degne del blockhaus...discese della miglior S. Fransisco!!
Se qualcuno fosse interessato...ci si organizza

Dodici x Mash

A quanto pare una nuova collaborazione è alle porte, Dodici rims with Mash, intanto all' ennesima alleycat tenutasi nella solita San Francesco telaio Vigorellli Mash e Dodici rims erano tra i premi per i primi classificati... 

Dfisso

Photomaio x Dfisso

20090518

Stizza che ti gira

A me da l' impressione del segnale occulto, fumati na stizza che poi tutto ti viene!!

Le coincidenze


Da due anni mi sta sempre dietro
manco fosse Eugeni Petrov

Non in sella ad una fissa
ma per il tifo della capolista

Lui interista ci crede nella maglia rosa
come Materazzi, festeggiando, osa

Con lo scudetto cucito al petto
e con Di Luca, l' amico stretto
Festeggia pure la maglia rosa
perchè di cognome fa De Rosa 

Il giro a Bergamo




Sulla salita della boccola, qualcuno ha dato il massimo!

20090516

Il giro di Di Luca

20:30 Di Luca da me per polenta e usei!!

come+quando+IL COPPI+fuori+piove


Eccola!! le abbiamo finito giusto ieri sera l' acconciatura...è la Coppi che nel mese di febbraio aveva riscosso qualche perplessità sulla sua originalità di telaio da pista.
Ora è di proprietà del mio amico Gallo...che quando ha visto per la prima volta il telaio, facendo un paio di bozze, e senza badare a spese (come suo solito) mi ha detto, così la voglio! E' un pò vittima del poserismo, con uno spiccato estetismo innato e per non farlo cadere nel modaiolo scazzosofisso me lo porterò sempre dietro ad ogni uscita, convinto che anche lui ogni sabato sarà alla ciclofficina di ponteranica!
Pessime foto qui...  

20090514

oZio+Ciclostazione+Balorda


E' giunto il momento, DECISO o meglio si decide! Ogni sabato pomeriggio ci incontreremo dall' oZio alla ciclostazione di Ponteranica, amplieremo le nostre conoscenze allargheremo il nostro piccolo gruppetto e vedendo l' entusiasmo che da quelle parti ci mettono qualcosa prima o poi la si riuscirà ad organizzare!!

oZio, mi ha parlato giusto oggi di questa BALORDA...non sapendo cosa fosse, googlando mi è stato impossibile non carpire il senso insito nella manifestasione, uipp!! .io boia che forà 

 

20090513

WTF?!?

Deduco che siano state sequestrate...

20090512

Cinta

Sarà che per le cinte ho la strafissa, specie per quelle belle strette, senza patacca alla Din & Dan...ma spendere 45 sterline per una come questa mi sembra eccessivo, roba da selfmade.
Mi sto lamentando un po troppo dei prezzi oggi...

Cinelli RVCA

E' vero, i telai erano limitatissimi, carissimi e soprattutto già tutti prenotati...se non ricordo male il prezzo del telaio si aggirava intorno ai 3.000 dindini. Sinceramente mai visto ne telaio men che meno bici completa in vendita, ma dando un' occhiata al sito di DEUS EX MACHINA (produttore di moto custom da paiura) da qualche tempo hanno creato un angolo nell' officina dedicato alle fisse, ed è li che primeggia la SUPERCORSA, quello che mi lascia a bocca asciutta, è la cifra che chiedono, 8.490 per la bici completa, più di 5.000 dindini di componentistica non ce li vedo...è un' affare??

??


20090511

Fixed Bergamo 2.0

Ecco...la versione definitiva, dopo aver ricevuto diversi apprezzamenti, siamo giunti alla versione finale!!
Tra poco vedremo di fare qualche stickers e magari T-shirt, da veri modaioli!!
PS: aspetto con ansia il costruttivo commento dell' anonimo che ci consiglia di trovarci un grafico decente, tue bozze ancora non sono state pervenute...

Tacos H+Son

E' l' unica cosa che ci si potrebbe fare...il dubbio nell' utilizzo dell' alto profilo

Danny MacAskill

20090508

Prova gif

cartella senza titolo_1
Ho cominciato a smanettare un po' con Flash ditemi cosa ne pensate. Sono un dilettante siate clementi.

20090507

DIFISSO



I telai DiFisso hanno la pretesa di fondere insieme la cultura ed il modo di vivere easy going, tipici dei californiani, con il rigore, la ricerca del particolare e la maniacale cura per la qualità dell’artigianato italiano. L’unione di questi elementi in apparenza contrastanti porta a risultati inaspettati: le lavorazioni realizzate completamente a mano rendono ogni telaio un prodotto unico ed esclusivo, per natura mai ripetibile.
Se ne fa un gran parlare ultimamente di questi telai, sono apparsi in diversi blog riscuotendo molti consensi, chari&co li ha nel suo negozietto.
Questo in particolare, con la trama alla Luigi...farebbe impazzire la mia amichetta Fuxia!!
BHUAAAAAA!

20090506

Macaframa colors



Non c' è dubbio su quale video abbia il colore più audace!!

Cinelli & Mash

Nel sito di Cinelli, è apparsa una nuova icona in basso, è il logo di Mash, cliccando appare un bel COMING SOON, magari non dovremo spendere 400 euri in più tra spedizioni e tasse doganali per farcela arrivare dalla solita Ameriga!! 

Incentivi

La notizia è ghiottissima, lo stato ha finanziato un fondo monetario, che si aggira attorno agli 8.000.000 di euro, utilizzabile da chiunque voglia acquistare una bicicletta, un motociclo o un ciclomotore nuovo, la cifra massima spendibile è del 30% sul valore totale del mezzo fino ad un massimo ottenibile pari a 700 euro.
Il tema chiaramente è il basso impatto ambientale, riducendo l' immissione nell' ambiente di gas inquinanti; personalmente, dietro a ciò vedo ben altri scopi e opportunità, in primis, non credo che siano molte le persone che si spostino verso un mezzo citato poc'anzi, abbandonando l' utilizzo della propria vettura (status symbol, comoda, pratica, imprescindibile per una famiglia). Seconda Personale considerazione, l' opportunità del privato di acquistare più di un mezzo a scopo "capitalistico" o lucrativo in un vicino futuro...e non secondo a ciò, in ottica aziendale, mi riferisco a grosse imprese come Bianchi, Cinelli e straniere come Giant o Cannondale di triplicare il proprio fatturato, magari alzando anche i prezzi dei propri prodotti già nel listino 09/10.
Ultima cosa, "più nostra" che in ottica generale, ho dato un occhiata al listino delle aziende aderenti e dei modelli che possono far uso di questi incentivi, ero scettico ma anche bici da pista sono presenti...(peccato che gli incentivi non riguardino il singolo telaio)
Conclusione: è un magna magna, di cui ognuno di noi potrebbe approfittarne senza nascondersi dietro a false moralità o a principi che non hanno a che fare con responsabilità ambientali.
Credo che dovremmo dire un bel grazie al Ministro Prestigiacomo 

20090505

Cinta

Come direbbe qualcuno...questa è roba per gente pettinata!

Bergamo saturata

L' ho postata solo per sentire il disappunto dal fotografo Pindaro...

20090504

Miche HATE Campagnolo?


PREAMBOLO: ho una Bianchi Pista da tempo, con un nome così altisonante non avrei potuto chiedere di meglio, ma subito mi sono dovuto ricredere...componentistica da due soldi, vedi pedivelle, cerchi e non per ultimi mozzi con pignone avvitato e incollato!
Tutto ebbe inizio settimana scorsa, volevo provare una dentatura da 18 al pignone sostituendo la mia da 16, roba da una decina di minuti pensavo...ma pensavo male! Premettendo che ho due arnesi sessantottini ma che di pignoni e ghiere ne hanno visti passare; togliere la ghiera è stato un giochetto mentre per il pignone fino alla fine è stata battaglia, non so se l' idea è stata del rivenditore che assemblandola ha deciso di incollare il pignone al mozzo o se, chi l' ha creata ha avuto la brillante idea, così mi sono ritrovato con un mozzo=cerchio inutilizzabile e un pignone da buttare. Poco male, ho avuto il pretesto per cambiare quel cerchio inguardabile...prendo il mio velocity deep V, avvito il pignone della Miche, tranquillamente lo blocco con una ghiera Campagnolo, controllo l' allineamento, catena non troppo tirata, faccio due pedalate, piccolo skid e la ghiera salta via con un leggero porcone! Ci riprovo almeno 3 volte, cercando di stringere sempre più, scorticandomi le mani. Niente da fare. Ultimo tentativo, prendo la ghiera che precedentemente era montata sul cerchio da quattro soldi della bianchi, a prima vista sembrava identica a quella Campagnolo, stessa altezza stesso spessore e a quanto pareva stessa filettatura, anche se avvitandola sembrava avesse fatto un giro in più...Ora tutto è perfetto, ghiera e pignone se ne stanno li belli vicini vicini, e con il 18 lo skid e la brinna sono una goduria!
Ma ora, mi domando, ci sono misure diverse da ghiera a ghiera? se si, dove sta la differenza? da qui deduco che pignoni miche fanno a botte con ghiere campagnolo o altre marche?

20090502

Charge

...

OhooHHoo 2.0

La seconda versione di OHooHoo
E poi...E poi...Sarà come morire