20091130

2010 gli sceriffi dettano ancora legge


E noi che pensavamo che più costosi dei Phil Wood anniversary non ci fosse nulla da pista...vattelo a vedere quanto vuole il crucco!

Giovedi 3 dicembre


Ritrovo.
Solito posto, 21.30
in caso di pioggia rimanete a casa.

Me la spieghi?


Forse il legor ne sa qualcosa di ste asimmetrie più che di geometrie...

Follie


A quanto pare eravamo in molti a seguire l' asta di questa guarnitura Campagnolo Record Pista, quello che noto in questo genere di componenti in vendita, è che se accompagnato al prodotto c' è la presenza della scatola d' imballaggio originale la gente impazzisce e la conseguenza diretta è che il prezzo si triplica. Mi rendo conto che la scatola fortifica il senso di originalità della guarnitura, ma a quanto pare in molti si sono fatti domande riguardo alla veridicità dell' oggetto, c' erano alcune contraddizioni nella descrizione, si parlava di pedivelle da 170mm quando in realtà erano da 165mm, un' altro che metteva in discussione la scatola con la guarnitura...Sta di fatto, che le offerte (58) sono lievitate, e l' asta si è conclusa alla cifra di 423 euri, credo una follia per una guarnitura, occhei una record pista ( il venditore parlava degli anni 70') ma pur sempre una NOS, che è l' acronimo di non so che parole, ma per intenderci un usato tenuto molto bene!!

20091126

Pioverà per sempre!!


Visualizzazione ingrandita della mappa


Se lo scorda che per due gocce non mi faccio due pedalate! quindi, location A M A Z I N G ! ! ! come vedete nella mappa il punto A, è lo sportpiù di longuelo (per intenderci Capogiro dove porti la fighetta a ballare in minigonna) mentre dove noi ci ritroveremo è il punto B alle 21.30, ANCHE TU CHE SEI UN POSERONE* VIENI PER DUE FOTO CON LA TUA BICICLETTA!!!

*selezione all' ingresso, nessun free drink!

Freestyle Forks Compilation

Forche
Ecco uno schema riassuntivo della più famose forche da freestyle in commercio.
Riding in circle_ Leader_Brooklyn_Charge_Identiti_Volume

20091125

CORKSCREW

Solo per quando a tavola hai una bella Biga!

Volume Fu Manchu strip

verniciatura2
verniciatura3
Ho comprato una forcella Volume Fu Manchu bianca e ho deciso di sverniciarla per poi farla cromare. Appena ho aperto la scatola mi sono stupito del peso e dell' ottima fattura. La forcella è realizzata 4130 CRMO trattato termicamente. Il nome della lega deriva da i leganti che includono il cromo ed il molibdeno. Questo significa che questa lega appartiene alla famiglia degli acciai bassolegati ad alta resistenza (HSLA). Dal punto di vista pratico la resistenza è assicurata.
Dopo questo piccolo excursus sulla lega usata arriviamo al dunque. Volume non ha curato solo la progettazione ma anche la verniciatura infatti non si sono limitati ad una verniciatura base ma sono stati stesi 2 strati di vernice. Quello visibile bianco e uno strato per consolidare la verniciatura nero. Questo vuol dire che è difficile riuscire a sverniciarla usando prodotti specifici e l' unica strada percorribile è quella della sabbiatura. Questa mattina ho portato la forcella a sabbiare, è importante che la grana sia fine per prepararla per la cromatura. Vi tengo aggiornati sulla preparazione della forca.

My new BLING BLING

Campagnolo Record (Aero pista pedals)

Nuovi no, nuovissimi ancora nelle loro bustine stavano quando li ho presi, l' obiettivo è ambizioso, tutto il set completo record pista (dall' 86' in poi, nuovo) è difficile da reperire e dispendiosissimo per qualsiasi tasca, ma per un giusto telaio è necessario...

20091124

Usi adeguati?

Mi domando il senso nella ricerca di aerodinamica nella fissa da uso stradale? una forcella come questa, in carbonio o qualsiasi altro materiale ultra-leggero, addirittura traforata per una migliore aerodinamica...boh, questo lo concepisco!
Visto tutto su HKfixed

20091123

Giovedì 26


Non prendete scuse, ci organizziamo con largo anticipo.
Giovedì sera, solita ora, solito posto, esserci tutti!

E' tardi tardi sai, in ritardo sono già, non mi posso soffermar!

14Bike

20091121

Uscite

Ci vediamo domani a che ora? 15:30/16?

20091120

Incontri



Sono quelle cose che capitano quando meno te l' aspetti, e che maledici se non hai qualcosa con te per REC.

20091119

Stesso posto stesso barrrrrrr...

STASERA 21:30 ci si trova li, poco più poco meno...

Artigianale, altri metodi? il gioco vale la candela?



Non ne sapevo l' esistenza di questo metodo per "togliere" (anche se non del tutto vedendo il risultato) le botte dall' acciaio, me lo stavo giusto chiedendo oggi vedendo un vecchio telaio...

Visto su Flickr Keith Anderson Cycles (ci trovi anche il video di Federica la mano amica)

20091117

K&K GARAGE


kkgarage
kkgarage
K&Kgarage è situato nel ridente centro di Binasco [MI] in via Matteotti 60. Questo negozio offre un ampia gamma di marche tra cui: Lino, aerospoke, velocity (B43compresi), BLB, Volume e molti altri. La cosa che mi ha colpito è l' assortimento e la diversità dei prodotti trattati. Sicuramente vale la pena di farci un salto. Per ulteriori foto cliccate sul link

20091116

Vorrei che si possa dire buona la prima!

Io ci vorrò andare e sicuramente anche voi altri scagnozzi! l' idea mi alletta, le gambe mi tremano già...abbiamo tempo per organizzarci e quindi poche palle! Personalmente proporrei di contattare il nostro centroavanti di sfondamento non che l' ariete Orobico, alias AIRONMAN!!

metti il tuo presente qui sotto

20091115

Ci proviamo...

DODICI

DODICI
DODICI
DODICI
La rassegna dei migliori negozi da fissati continua. Abbiamo visitato il celeberrimo Shop di Dodici che ha aperto il 15 ottobre 2009. Il negozio si trova in via Pietrasanta 12 a Milano. Per quelli di voi che conoscono i Magazzini è proprio li accanto. La struttura è veramente bella un post industriale adattato a commerciale. Il negozio è ben fornito e sicuramente è il posto migliore dove comprare i famosissimi cerchi ad altro profilo DODICI e tutti i loro prodotti. Per maggiori informazioni visitate il loro sito vintage pista.

20091111

Aloha a te


MMM...siamo un pò tutti presi in questi giorni, a breve, grandi e coinvolgenti novità...

20091106

C'hai la forcella andata?

Non andare in para, designboom insegna l'arte del riciclo, puoi sempre aprirci le birre con cui ti sfondi.

via trackosaurus rex

Cielo a pecorelle

Vacca boia piove a catinelle! Foto TIM KAINU

20091105

H+SON vs PHIL_WOOD

H+SON+PHIL3

Stanno cominciando ad arrivare i pezzi della mia biga. Quando ho visto l' H+Son con i mozzi Phill Wood raggiati magistralmente da Ciclistica nn ho resistito. Allestito il set con Aluuu, ottimo assistente, abbiamo scattato una trentina di foto. Il soggetto era difficile data la superficie cromata che ad occhio risulta quasi a specchio.
Il set era comprensivo di 2 soft box e un fondale nero per far risaltare ancora di più i riflessi. Le foto sono scattate con un corpo macchina Canon 5d con due obiettivi. Abbiamo cominciato con un 24\70mm canon f2,8L con polarizzatore per smorzare i riflessi poi per i dettagli abbiamo montato un 70\200mm canon f2,8 L per enfatizzare il fuori fuoco.Il soggetto era difficile nn avendo un banco ottico ma ce la siamo cavata. Sono molto soddisfatto del risultato penso sia professionale e allo stesso originale. Ringrazio ancora una volta Ciclistica e Aluuu per l' assistenza.

Altre foto su Flickr!!

Shake your life

Shake

Shake

Shake

Gli amici mangia caviale dello Shake volevano alcuni scatti di quella che ormai è la nostra tana. Shake, Borgo Santa Caterina 30 Bergamo.

Venerdì 6

Ci si vede domani tardo pomeriggio? tipo 18:30 curva sud? mi sono giusto arrivati questa settimana due titoloni da vedere a casa del Galinovic, per chi volesse fermarsi a cena da lui chiedete a me per le prevendite... an se èt!