20090323

Monte Isola in FISSA



Domenica sono stato a Monte Isola, per l' appunto una piccola isoletta nel lago d' Iseo, il giorno prima ero abbastanza titubante e un pò scettico nel girarla in fissa anche perchè con me c' era la mia ragazza, ed essendo stata in sella ad una bici per l' ultima volta almeno una decina di anni fa, i 10km di strada tra salite e discese che servono per fare un giro completo dell' isola un po mi spaventavano. Ora sono qui per dirvi che anche lei, la mia ragazza, ci vorrebbe tornare già domani...le ho dato una fissa con un freno anteriore di modo che non mi finisse direttamente nel lago, e mentre aspettavo che lei tirasse un pò il fiato, tra una foto e l' altra io avevo tempo di fare qualche skidd e provare qualche trick. La cosa che rende veramente fica e credo unica questa isoletta, è che sono presenti solo due vetture...quella del parroco e quella del pronto soccorso, per il resto gli abitanti si muovono in bici o in motorino "tengono una media oraria di 40km tra salite e discese, senza casco ovvio" e per i turisti è possibile arrivarci solo a piedi o in bici. Mentre tornavamo tra me e me pensavo...e se si facesse una piccola gara su queste strade? una sorta di alleycat...la vedo già, THE ISLAND!! 

3 commenti:

  1. caspio io domenica ero ad allearmi a lovere in barca..magari mi hai visto in lontananza!

    RispondiElimina
  2. hai dimenticato i 2 pullman e i numerosi camioncini più la moltitudine di ape piaggio che sfrecciano, altro che a 40 km/h, sulle stradine in barba alle più elementari norme stradali. bella è bella, fai conto che mia nonna abita sull'isola e quindi ci passo molto tempo, ma non credo sia il posto adatto per una alleycat. Inoltre gli abitanti sono un ibrido tra bergamaschi e bresciani, hanno preso il peggio delle due "razze", se non ti investono in moto ti sparano nella schiena ;-)

    Fuma

    RispondiElimina
  3. Se lo dici te che sei quasi un locale...non posso che darti ragione!! comunque più che un alleycat, io pensavo ad una bella uscita insieme, nulla di eccezionale...da vedere!

    RispondiElimina