
Bergamo e Bici Fissa, questa sconosciuta.
Potenzialmente Bergamo potrebbe essere piena di gente che si gasa per la fissa, ma o sono tutti nascosti bene o nessuno ha ancora una fissa e quindi non viene allo scoperto.
Vorrei dare qualche consiglio a chiunque voglia farsi una fissa ma non sa come fare, cosa fare e cosa comprare.
Il punto di partenza è uno. La disponibilità economica.
Se partite con l'idea di spendere pochi soldi potete recuperare la vecchia bici del nonno, smontare freni, luci, parafanghi, cambiare il manubrio, dare una pompatina alle gomme, montare il pignone fisso e siete pronti.
Se invece volete spenderci le vostre mancette settimanali, beh ci sono un sacco di consigli su internet di gente che sicuramente ne sa più di me.
Detto ciò siamo al punto di partenza, non ho detto nulla che non sapevate già, volevo solo indirizzarvi da un ciclista che ne sa in fatto di bici e affidarvi completamente a lui, io personalmente sono andato dal CIOCC (
ciocc.it) a Osio Sotto, qui potete trovare Fixie già montate (come quella in foto, o nella variante nera) o potete costruirne una da capo con il loro aiuto.
Lo scopo di questo post non è fare pubblicità gratuita (anche se se la meritano) ma trovare punti di riferimento nella provincia per i fissati di Bergamo.
Yours, Prove.