20090409

NY FIXED




Tornato da NY ho portati alcuni scatti di fisse della grande mela. Sensazioni discordanti rispetto al mondo delle fisse newyorkese. Si capisce chiaramente parlando con i locali che girano in fissa per le trafficate vie della grande mela che ad una "vecchia guardia" amante delle fisse si è aggiunto uno stuole di modaioli in cerca dello stile che un fissa sa dare. Alla domanda:"Can i make a picture of your bike please?" le risposte sono sempre due. 
La prima è dell' appassionato che risponde quasi stancamente e apparentemente controvoglia, lascia fare la foto manifestando un celato orgoglio. Il secondo, secondo me ridicolo, è quello che si mette in posa accanto alla bici alla bici.Tra le vie di NY è veramente da intrepidi usare una fissa senza freni per questo anche i più esperti applicano un piccolo freno alla ruota
anteriore. 
Impressiona un usanza di NY che consiste nel lasciare la bici, in seguito a un incidente mortale, al ciglio della strada incatenata e verniciata di bianco. In una settimana in cui ho "vagato" per le vie americane ne ho viste almeno una decina.

4 commenti:

  1. Pensa se lo facessero anche con le macchine? altroché parcheggiare in doppia fila!! ma ci sono più bici o più moto a NY?

    RispondiElimina
  2. moto pochissime e solo vespe. Più bici ma più di tutto taxi.

    RispondiElimina
  3. Io pensavo che avessi postato sta' foto,per il solo motivo che il tipo a sedere,e' Terry Richardson.....

    RispondiElimina
  4. non vedo l'ora di farmi fare una foto con la mia "convertita" sgonfia e arrugginita.

    Alb / Coffee

    RispondiElimina