20090905

Think Different

E' un piacere trovare mail il sabato mattina.

Ciao,
navigando più o meno a casaccio sono incappato nel sito fixed gear bergamo e devo dire che sono molto piacevolmente sorpreso. Complimenti! Anch'io ho avuto per qualche tempo la scimmia dello scatto fisso. Verso il 2003/2004 mi sono fatto costruire da un amico uno strano telaio ispirato alla spanfiet olandese degli anni 70 che ho equipaggiato con ruota a scatto fisso. All'epoca soffrivo anche di grave dipendenza da randonnee, così la creatura, che era stata ribattezzata L'Uzmobile, è stata messa a dura prova in una serie di manifestazioni, tra cui una Aarhus-Copenhagen, una Trondheim-Oslo, un brevetto ticinese (san gottardo-oberalp-lucomagno), un'Eroica (percorso da 200 km). L'ultima uscita seria della creatura (per l'occasione equipaggaiata con manubrio moustache Nitto) è avvenuta nel 2007, in un brevetto da 600 km. di qualificazione alla Parigi Brest Parigi organizzato in Borgogna dal club di Bourg en Bresse. La foto che allego si riferisce all'arrivo del brevetto (io sono quello con la maglia rossa). Dopo il successivo vergognoso ritiro dalla PBP del 2007 (ma in sella a bici con la tripla...) ho lasciato un po' da parte la bicicletta in generale (e l'ambiente delle randonnee, nel frattempo diventato abbastanza disgustoso) per dedicarmi alla mia ultima passione (assai più seria: ...le corse in monopattino...). Ma una recente vacanza in Francia mi ha fatto tornare la voglia di riprovare nel 2011 a fare la PBP con lo scatto fisso (l'hanno già fatta in moltissimi, ma credo mai un italiano). Quindi prima o poi tornerò ad usare la mia strana bicicletta a scatto fisso e spero di incontrare te o qualche altro ciclista non ortodosso, e che magari qualcuno si unisca nell'avventura PBP 2011.
A presto.

Nessun commento:

Posta un commento