20100712

Letture estive

Ho finito la sessione estiva di esami da poco,e ora la mia etica kantiana è priva di doveri, ed ecco che finalmente sono libero di fare quello che voglio per il gusto di farlo, senza fine ne dovere; finalmente posso uscire a pedalare quando mi va senza quella scomoda sensazione e senza quella vocina che ti dice " sai che dovresti fare altro".
Così oltre alle pedalate spensierate e a dormite da guinnes ho fatto un giro in libreria,ho comprato qualche libro che avrei voluto leggere da tempo e che finalmente posso leggere in tranquilità senza l'ombra di un docente pronto a valutare la mia lettura.



Il primo dei libri acquistati è " IL BANDITO E IL CAMPIONE" di Marco Ventura.
Molti di voi sicuramente conosceranno già la vicenda di "Pollastro" e Girardendo resa nota da Grechi e poi Degregori, ma una cazone sicuramente non basta per raccontare una vicenda così cariche di ideologie, costumi , vicende, passioni ed usanze a noi oramai così lontane.



Il secondo libro che ho acquistato è "BIKE SNOB" scritto dall' omonimo Bike Snob Nyc, famoso blogger newyorkese.
Il libro non è altro che la doverosa e goliardica bibbia del ciclista contemporaneo.













Detto ciò se qualcuno di voi non avesse nulla di meglio da fare gli auguro una buona lettura.

3 commenti:

  1. Molto, ma molto meglio "La macchina perfetta. Teoria,pratica e storie della bicicletta" che hanno scritto Giò Pozzo e Adriano Maccarana e che è edito da Il Saggiatore. Qui si può anche leggerne un capitolo gratis:
    http://saggiatore.it/catalogo/la-macchina-perfetta-2/

    RispondiElimina
  2. Fortuna che l' evoluzione del ciclista è letteraria, perchè da me ancora sono burberi bergamaschi fermi alla 4 elementare

    RispondiElimina
  3. ma pozzo e maccarana non sono quelli di Iskra e Orco Cicli? allora li conosco ( quasi)

    RispondiElimina