20090220

Bergamo e Fissa.



Bergamo e Bici Fissa, questa sconosciuta.
Potenzialmente Bergamo potrebbe essere piena di gente che si gasa per la fissa, ma o sono tutti nascosti bene o nessuno ha ancora una fissa e quindi non viene allo scoperto.
Vorrei dare qualche consiglio a chiunque voglia farsi una fissa ma non sa come fare, cosa fare e cosa comprare.
Il punto di partenza è uno. La disponibilità economica.
Se partite con l'idea di spendere pochi soldi potete recuperare la vecchia bici del nonno, smontare freni, luci, parafanghi, cambiare il manubrio, dare una pompatina alle gomme, montare il pignone fisso e siete pronti.
Se invece volete spenderci le vostre mancette settimanali, beh ci sono un sacco di consigli su internet di gente che sicuramente ne sa più di me.
Detto ciò siamo al punto di partenza, non ho detto nulla che non sapevate già, volevo solo indirizzarvi da un ciclista che ne sa in fatto di bici e affidarvi completamente a lui, io personalmente sono andato dal CIOCC (ciocc.it) a Osio Sotto, qui potete trovare Fixie già montate (come quella in foto, o nella variante nera) o potete costruirne una da capo con il loro aiuto.
Lo scopo di questo post non è fare pubblicità gratuita (anche se se la meritano) ma trovare punti di riferimento nella provincia per i fissati di Bergamo.

Yours, Prove.

9 commenti:

  1. Ahimè Prove, non condivido il tuo modo di offrire un punto di riferimento.

    RispondiElimina
  2. Matty Matty Matty, sabato mattina non andrai mica dal ciöcc a ritirare la tua stupenda fissa? ;)

    RispondiElimina
  3. Concittadino, quanti euri chiedono per il telaio CHIODO DA PIST?

    RispondiElimina
  4. belle palanche, non mi ricordo precisamente ma i prezzi erano abbastanza nella media di quello che di buono si trova in giro..

    RispondiElimina
  5. Haha si si, tra poco vado...e sicuramente sarò più che soddisfatto del risultato! Dire che sono disponibili è poco... 8)

    Caale, già che ci sono chiedo anche il prezzo della fissa.

    Prove, ciò non toglie che secondo me il tuo post andava limato qua e la.

    RispondiElimina
  6. Eccomi qua, appassionato di fissa da poco tempo ma con grandi progetti...
    Al momento vado in giro con una Bianchi Doss 6500 ma spero a breve di prendermi una Mystic Rats (comodo che è dietro casa un rivenditore Cinelli)
    Penso che come inizio sia l'ideale, freni d'obbligo almeno all'inizio, ottimi materiali e geometrie, e anche una bella estetica.
    Speriamo di diventare un bel gruppone affiatato così poi si organizza un Alleycat in città alta......altro che Milano!!!!

    RispondiElimina
  7. FISAC BERGAMASC saltano fuori come funghi orami...

    RispondiElimina
  8. intorno alle 700 euro per solo il telaio in foto, visto stamattina

    RispondiElimina
  9. ho appena scaricato questa foto da mettere tra le mie preferite! Ho tra le mani un telaio columbus 59 o 60 (perfetto per me che sono 1,96), lo vorrei fissare e l'unica soluzione è sostituire i forcellini con quelli orizzontali... ne vale la pena o è meglio cercare un altro telaio?
    Mik BG City

    RispondiElimina