20090918

L'Inghilterra è sulla Luna?


E' questo l'interrogativo che mi pongo leggendo certe notizie che arrivano dal Regno Unito.
Mentre in Italia c'è sempre più odio nei confronti di noi ciclisti, odio fomentato da politici e media, a Londra sono proprio i politici che promuovono l'utilizzo della bicicletta.
E' capitato che David Cameron, leader dei conservatori, fosse stato sorpreso sulla propria bici mentre, recandosi a Westminster, percorreva una strada contromano. Questa vicenda ha fatto in modo che i politici si interessassero ai molti ciclisti che ogni giorno affrontano le strade della capitale anglosassone.
Notizia di oggi: a Londra in bici si potranno affrontare i sensi unici contromano senza incorrere in sanzioni, e chissà se il provvedimento verrà esteso in tutto lo Stato...
Pare che il sindaco Boris Johnson sia molto contento.
La vicenda la potete leggere completamente su corriere.it

3 commenti:

  1. Io sono per:

    - Pedoni e bici (motore umano) dove vogliono.
    - Auto: SOLO NELLE PISTE CICLABILI (ESCLUSI MEZZI DI SOCCORSO).

    Ben venga il contro-mano!

    RispondiElimina
  2. Non capisco se tu sia quello che alza la media italiana di lettori di quotidiani o se in un motore di ricerca scegli un menù a base di bici per saziare la tua fame! detta sta stronzata, apprezzo molto questo genere di post.
    Riguardo al contenuto, che posso dire...più che una London sulla luna io direi un Italia sull ultimo pianeta nettuno!! Ho notato con certo piacere, ieri sera girando con il gallo, che in centro c è un minimo rispetto per le bici...mah sarà forse stato un caso

    RispondiElimina
  3. ...tutto merito dei feed rss... 8)

    RispondiElimina